Cinemamme

Il Cinemamme è un progetto creato da Città delle Mamme e anche noi,  nella nostra piccola realtà frascatana, abbiamo cercato di realizzarlo!

La storia di un progetto

Nella primavera del 2009 al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto, Roma, inizia una nuova avventura. Mamme e papà accompagnati dai loro bambini varcano le soglie del cinema per godersi un bel film.
È una piccola ma importante rivoluzione. Finalmente i genitori di bambini piccoli avranno un nuovo spazio, in cui socializzare con altre coppie e potranno assistere alle proiezioni di film in prima visione in piena tranquillità.
La prima edizione si è svolta al Nuovo Cinema Aquila, al Pigneto, storico quartiere romano, nella primavera del 2009, con la collaborazione del Nuovo Cinema Aquila, le ASL RMB e RMC e il sostegno economico del VI Municipio di Roma.
Seguono la seconda edizione (ottobre 2009-maggio 2010) e poi la terza (ottobre 2010-maggio 2009). Quindi il progetto di amplia con una versione estiva RomanticCinemà (in collaborazione con Cineclub Alphaville e VI Municipio)

Cosa è il Cinemamme?
Cinemamme promuove la socializzazione e il supporto tra le mamme (e i papà) nel periodo dell’allattamento dei loro bambini offrendo l’opportunità di recarsi al cinema e assistere alle proiezioni in piena tranquillità.

Cosa offre?

Il Cinemamme offre un ambiente accogliente e rilassato. La proiezione dei film avviene a unvolume ridotto, per non disturbare i bambini, e a luci soffuse, per prendersene cura.

 

Il Cinemamme di Città delle Mamme Frascati viene ospitato dall’ Approdo di Turan in Via del termine, 4 Frascati.

Clicca → qui ← per essere aggiornato sui prossimi Cinemamme oppure la nostra pagina Facebook  !