Mercoledì 9 Dicembre MAMMACAFFE’ Laboratorio: Le Quattro Lune

Lascia un commento

IL POTERE DEL CICLO MESTRUALE

Obiettivo dell’incontro è togliere il pensiero limitante molto comune nelle Donne che le mestruazioni siano “solo una rottura di scatole”.

Trattare questo argomento sotto un’altra prospettiva visuale può condurre a un contatto diverso con il proprio corpo e con la propria personalità. Il Grembo è un organo che sovente viene “ricordato” solo qualche giorno prima delle mestruazioni, ma come ogni altro organo (fegato, intestino, cuore, reni) ha un’attività costante, un continuo movimento di energia che cambia di settimana in settimana.

Conoscere le radici, sapere che cosa significava nell’antichità primitiva essere Donna e sanguinare, può portare beneficio enorme per il proprio stato interiore.

Con Arianna Verolini esporremo il tema del ciclo mestruale, portando alla luce anche la figura delle Moon Mother e la benedizione mondiale del Grembo. Spiegheremo inoltre l’importanza di andare a “pulire” il Grembo energicamente e di quanto sia fondamentale nutrire rispetto, sacralità e onore alla propria femminilità.

c/o Baby Oh via Sciamanna (vicino all’Ufficio Postale) Frascati

 

 

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>