Scuola di musica “COLLEGIUM ARTIS”

Lascia un commento

L’  Istituzione Musicale “COLLEGIUM ARTIS” si è costituita nel 1989 con l’intento, dichiarato nel proprio Statuto, di diffondere senza scopo di lucro lo studio e l’ascolto della musica e di promuovere la cultura musicale soprattutto tra i giovani, organizzando manifestazioni intese ad illustrare i caratteri fondamentali dell’arte musicale attraverso tutti i suoi sviluppi storici. Obiettivi questi costantemente perseguiti e felicemente realizzati in una ormai consolidata attività, svolta prevalentemente a Frascati e nell’area dei Castelli Romani con più di quattrocento concerti e diverse collaborazioni con Enti locali e Festival Musicali, ma anche con apprezzate esibizioni a Roma e all’estero.

 L’Istituzione ha dato vita a propri organismi musicali stabili quali  la Scuola di Musica , attiva ininterrottamente dal 1990, e vari complessi strumentali e vocali, fra cui l’ “Ensemble Collegium Artis” registrando e pubblicando diversi CDs.

Organizza inoltre Corsi di Perfezionamento e Master Classes con rinomati Maestri quali Lya De Barberiis, Giancarlo Cappello , Leonardo De Angelis, Marylène Mouquet, ecc.

Dal  2006 ha creato ed effettuato ininterrotamente il Concorso Pianistico  Internazionale “Mozart”, del quale è in programma la decima edizione nel 2015.

Sito web: http://www.collegiumartis.it/

Lo trovi in Via Delle Fratte, 53 Frascati

Cnvenzioni: 10% di sconto sulla quota di frequenza di qualunque corso – 1 lezione di prova gratuita (vale 11-25 euro a seconda del corso richiesto)

 

 

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>